lunedì 11 gennaio 2010

Fun... letargo?

Che ne è dei Fun del Sebino in questo inverno che sembra proprio indurre al riposo? Tutti in letargo? Non proprio tutti. Il premio per la determinazione spetta a JustFun. Con un rinnovato equipaggio tutto da amalgamare, Flavio non si è fatto intimidire dalle temperature artiche e ci risultano ripetuti e accaniti allenamenti. Perfino in uno dei giorni più siberiani, con la barca sepolta dalla neve (vedi foto) e con il piazzale del CVS trasformato in pista da pattinaggio, gli arditi di JustFun si sono presentati al CVS. Pare che fossero attrezzati anche con una lama rompighiaccio da montare a prua, ma che siano stati respinti da un altrettanto ostinato Rosolino.

Trepidazione per vedere finalmente in acqua Somiachefun. Visti i tempi di permanenza in cantiere ci aspettiamo una barca tirata a lucido come nuova e regolata per farsi subito rispettare in regata, specialmente nellle mani di "funnisti di ritorno" che la sanno lunga.

Noi del Funtasma, dopo un anno veramente senza tregua ci siamo dati una calmata e aspettiamo una risalita delle temperature al di sopra sopra dei 10 gradi. Per ora, l'attività si limita a rari passaggi presso il CVS per svuotare la barca dall'acqua piovana.

Di Funnullone non si hanno notizie, ma l'impressione è che voglia tener fede al proprio nome. Aspettiamo eventuali smentite.

L'ospite gadesano Funfollie, equipaggiato con telone-piscina, è decisamente fermo.

Gattaccio sempre in attesa di un compratore, con l'armatore per lo più al caldo della Sicilia.


Ma già le giornate si allungano ....



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco,
    i FUNnulloni latitano.. presi fra la voglia di allenarsi e migliorare e le inevitabili cose della vita: mogli, figli, impegni di lavoro, etc..
    Temo che fino alla vigilia della prossima giornata dell'invernale non passeremo dal CVS.. speriamo di ritrovare la barca in condizioni decenti al nostro rientro.
    Un saluto, Teo.

    RispondiElimina